nuovi-confratelli

Sono sette i nuovi confratelli della Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau o di San Iacopo d’Altopascio che il giorno 8 febbraio 2015 hanno partecipato alla liturgia della vestizione. Essi sono: Michele Contino, Alessio Lepri, Stefano Marianelli, Aristotele Valiani, Valerio Poi, Giancarlo Zavattaro, David Saetta.

La cerimonia si è svolta presso la chiesa del SS. Crocifisso successivamente tutti i membri della Storica Compagnia si sono spostati in processione presso la Cattedrale di San Miniato dove hanno partecipato alla Santa Messa.

Il Sacro evento è stato preceduto dal Capitolo Generale, l’Assemblea di tutti i membri della Compagnia. Il Gran Cancelliere Alessandro Valiani e l’Alto Magistrato Pier Luigi Luti coadiuvati dal resto del Consiglio dei Reggenti hanno esposto le linee guida che i Cavalieri del Tau intendono seguire. Sono state ascoltate le proposte di tutti gli intervenuti e prese decisioni molto importanti per la vita e l’operatività della Confraternita stessa.

La Storica Compagnia dei Cavalieri del Tau fa parte dell’associazione «Ad Limina Petri», costituita in seno alla Cei con lo scopo di rivalorizzare e rivitalizzare la via Francigena quale meta di pellegrinaggio e cammino di fede per i cristiani di tutto il mondo.

 

fonte: http://ladomenicaonline.diocesisanminiato.it/